Etiopia: Tewodros Adhanom riceve telefonata da Terzi

Il Ministro degli Esteri Giulio Terzi ha avuto oggi un colloquio telefonico con il nuovo Ministro degli Esteri etiope, Tewodros Adhanom. Congratulandosi con per la nomina, il titolare della Farnesina ha sottolineato gli eccellenti rapporti tra Roma e Addis Abeba, che devono essere la base su cui lavorare per intensificare ulteriormente le relazioni politiche e commerciali.

Al centro del colloquio anche l’azione di sostegno svolta dalla Cooperazione italiana: l’Etiopia, sempre più legata all’Italia da un rapporto di partenariato anche nel settore dello sviluppo, è tra i principali destinatari africani degli aiuti italiani e in futuro è previsto un rafforzamento della cooperazione allo sviluppo triangolare con il coinvolgimento di altri partner donatori.

La telefonata è stata occasione per il Ministro Terzi di invitare a Roma il neo ministro etiope, ricambiando la visita che lo stesso titolare della Farnesina aveva effettuato nel mese di maggio ad Addis Abeba, accompagnato da una delegazione di imprenditori interessati alle opportunità offerte da un’economia che è tra le prime dieci al mondo per tasso di crescita.

 

Fonte: esteri.it

 

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.