Energia e Africa: 22 ambasciatori nella provincia Terni

Visita presso alcuni siti industriali nella provincia ternana per i rappresentanti diplomatici di 22 Paesi dell’Africa sub-sahariana. La ‘missione’ e’ stata organizzata dalla Farnesina e dalla Provincia di Terni, nell’ambito dell’iniziativa Italia-Africa, il piano promosso dal ministero degli Esteri che punta a fare del Bel Paese l’interlocutore privilegiato per l’applicazione nel Continente di un modello di crescita sostenibile che sia effettivamente applicabile e compatibile con le esigenze dei Paesi africani.

Workshop Energia a ottobre

In particolare, la visita si concentra su stabilimenti impegnati nel riutilizzo di materiali, nei prodotti innovativi e nella produzione di energia da fonti rinnovabili, nella cornice del segmento tematico ‘Energia e Ambiente’.

In questo ambito, evento principale sara’ il Workshop Energia, che verra’ ospitato dalla Farnesina il 13 e 14 ottobre 2014, al quale parteciperanno le principali aziende italiane del settore energetico, esponenti di organizzazioni internazionali e rappresentati istituzionali italiani e dei Paesi del continente africano.

Fonte: esteri.it

 

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.