Domani a Roma incontro su Mali e Mauritania

I LOVE MALI
Un viaggio tra Mali e Mauritania, alla scoperta di un conflitto che ci riguarda da vicino

L’organizzazione umanitaria INTERSOS ha il piacere di invitarvi ad una serata dedicata alle storie, alle  immagini, ai ricordi, alle esperienze che si intrecciano al Mali.

Nel quartiere di San Lorenzo di Roma, il 17 dicembre, dalle 18:30 il Baràbook ospiterà Raffaella Greco Tonegutti che presenterà il suo libro “Silenzio su Bamako”. Il libro è il racconto della percezione e dell’esperienza diretta dell’autrice della guerra in Mali, esplosa con il colpo di stato nel 2012 e quasi del tutto taciuta dai media italiani.  Questo libro vuole rompere il silenzio su quello che succede in Mali e sarà l’autrice stessa a raccontare quello che ha visto e vissuto.

Ad aprire la serata, verrà proiettato il documentario “Io amo il Mali”, realizzato dalla giornalista Emanuela Zuccalà nel campo di Mberra, in Mauritania. In questo campo hanno trovato rifugio 70.000 persone, di cui il 90% sono tuareg fuggiti dal Mali in seguito al conflitto. Emanuela Zuccalà ha documentato la condizione dei rifugiati che vivono nel campo e il lavoro di INTERSOS, unica organizzazione italiana a portare loro assistenza, e attraverso le immagini del documentario e i suoi racconti parlerà della sua esperienza.

L’appuntamento è il 17 dicembre, dalle 18:30, presso il Baràbook,
via dei Piceni 23, Roma.
Ingresso gratuito

 

Fonte: mail

 

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.