Country presentation Ethiopia, Roma 13-5-2016

06.Maggio.2016 · Posted in economia

country-presentation-ethiopia-roma-13-maggio-2016

Il 13 maggio 2016 a Roma si svolgerà una country presentation sull’Etiopia organizzata dall’Unido, l’agenzia delle Nazioni Unite che si occupa dello sviluppo industriale.

L’evento, supportato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo e organizzato in collaborazione con ICE Agenzia, vedrà la partecipazione dello State Minister of Industry, H.E. Mebrahtu Meles, che presenterà le opportunità presenti nel Paese nel settore dell’agro-industria, del tessile del conciario, nonché il First International Agro-Industry Investment Forum – Unleashing the Ethiopia’s investment potential, che avrà luogo ad Addis Abeba il prossimo 5-7 Ottobre.
Saranno inoltre presentati i Parchi integrati agro-industriali, interessante opportunità per chi volesse stabilirsi nel Paese africano.
Il Paese è notevolmente interessante per diverse ragioni, in primo luogo per la buona stabilità politica e per l’elevato tasso di crescita, ma anche per la posizione strategica e l’ampio mercato interno. Vi è poi da sottolineare la costante crescita ed espansione del settore agroalimentare e della trasformazione dei prodotti.
Per iscriversi all’evento seguire questo link: www.unido.it/eventi/cpEthiopia2016
Fonte: unido.it

Articolo interessante? Aiutaci a crescere con una donazione via Paypal o tramite Iban: IT97M36000032000CA005648709

Leave a Reply