Costa d’Avorio: falsa la notizia della resa di Gbagbo

“Gbagbo non sta negoziando la sua resa. L’unica cosa che sta negoziando è un cessate il fuoco.” Lo ha detto ad Africanews.it, Mireille Guibero-Anouka, responsabile della società civile all’interno della “cellule diplomatique” della presidenza della Costa d’Avorio.

“Si tratta di pura disinformazione. Non credete a tutto quello che dicono France24 e i media internazionali. Il nostro presidente Gbagbo è sempre al suo posto e non sta trattando la sua resa”, ha aggiunto la stessa funzionaria.

“Domani avremo maggiori notizie e soprattutto notizie più certe invece di queste supposizioni. Quello che sta succedendo in Costa d’Avorio è puro razzismo. Una cosa del genere non sarebbe mai successa a nessun paese europeo. Come si può risolvere un contenzioso elettorale uccidendo delle persone innocenti? Tutto questo è possibile solo perché siamo in Africa”, ha concluso la funzionaria della presidenza Gbagbo.

Anche su Facebook diversi gruppi di ivoriani denunciano la disinformazione e fanno appello a tutti gli ivoriani affinché non credano che il presidente abbia gettato la spugna in questa lotta che dura sin dalla fine del secondo turno delle elezioni presidenziali dell’autunno scorso (2010).

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.