Camerun: il premier Inoni riceve il calciatore Patrick Mboma Ndem

Il premier del Camerun, Ephraim Inoni, ha ricevuta l’ex attaccante PatrickMbomaNdemdei leoni d’Africa Patrick Mboma Ndem insieme ad altri due membri di “Hope Finance”, un’organizzazione francese di micro-finanza che vuole aprire delle filiali in Africa. Patrick Mboma è uno dei dirigenti di quest’organizzazione.

Dopo l’incontro, Mboma ha detto ai giornalisti: “gli Africani che vivono lontani dall’Africa hanno un potenziale enorme e noi vogliamo usare la forza di questa diaspora per aiutare noi stessi e i nostri fratelli nei paesi africani”.

“Hope Finance – ha aggiunto – ha predisposto dei servizi finanziari specifici ai bisogni di chi è emigrato in Francia e di chi fa parte della diaspora, serve da ponte tra la Francia e l’Africa per combattere la povertà in modo sostenibile e offre servizi di micro-finanza come trasferimenti di denaro a basso costo e mutui per diversi progetti.

Attraverso l’istituzione del micro-credito “vogliamo avere – ha concluso – un’influenza sull’economia e su altri settori come la salute e l’educazione”.

Fonte: AllAfrica.com