Appuntamento: 4-6 luglio, Festa delle Genti ad Arese

Dal 4 al 6 luglio si terrà ad Arese la Festa delle genti “Tante culture, tanti colori. Un unico mondo”.

Si tratta di un appuntamento importante “per rivolgere l’attenzione verso “realtà” diverse da quella del nostro vivere quotidiano”, si legge nel comunicato stampa del Centro salesiano di Arese che ospita l’evento.

L’evento organizzato da Associazione Altrove, Barabba’s Clown e dal circolo Arci Don Chisciotte serve a “scoprire come possano bastare piccole attenzioni e comportamenti per ridurre distanze che spesso possono apparire incolmabili”, è scritto nello stesso comunicato stampa.

Il ricavato della festa servirà a sostenere diversi progetti: “Una casa per chi non ha casa” della Onlus Barabba’s Clowns, “BrEAK ThE WALL” della cooperativa sociale onlus Bem Vivir e del circolo Arci Don Chisciotte, e il progetto “Economia Solidale a Nyandiwa” della partnership Altrove Coop. Sociale a.r.l. – Harambee Gwassi.

La festa inizierà venerdì 4 luglio alle 21 con la proiezione del film “Fast food nation”. Si proseguirà sabato con la “fiera della sostenibilità” alle 17 e la “cena delle genti” alle 19 seguita dallo spettacolo di danze africane “Xaware”.

L’evento terminerà alle 17.30 di domenica dopo alcuni spettacoli per bambini.