Angola – In uscita libro di racconti italiano

Sara’ edito dall’Unione degli scrittori angolani che per la prima volta pubblichera’ un autore straniero, il libro “Nel paese chiamato alberi”, scritto da Giuseppe Mistretta, attuale ambasciatore d’Italia in Angola.

Racconti a meta’ fra favola e sogno

“Si tratta di tre racconti a meta’ fra la favola e il sogno – spiega Mistretta – si va dall’alchimista che ha inventato una formula per far sparire le persone ma non i vestiti, a un gatto smarrito e dei tentativi del proprietario di ritrovarlo a un racconto sulla rivoluzione intrapresa dalle scarpe”. Il libro in Italia e’ stato pubblicato da Albatros e sara’ presentato a Luanda il prossimo 6 febbraio.

Traduzione in portoghese

“Ho deciso di pubblicarlo anche in portoghese – spiega Mistretta – perche’ ho visto che molte delle opere degli autori principali angolani hanno un filone di racconti, di favole surreali, di storie a tratti infantili e quando l’ho presentato all’Unione degli scrittori angolani sono stati molto contenti”. Mistretta e’ anche l’autore del libro “Un ponte lungo quattro secoli”, sulle relazioni fra l’Italia e l’Angola, che sara’ anch’esso tradotto in portoghese e presentato a Luanda il 21 febbraio.

Fonte: esteri.it

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.