Afrique Media TV lascia il Camerun

14.Agosto.2015 · Posted in cultura

Riprendiamo questo comunicato stampa sulla chiusura in Camerun della TV panafricanista Afrique Media.

[vimeo 135906462 w=500 h=281]

Da mercoledì sera AFRIQUE MEDIA TV emette da MALABO (Guinea Equatoriale) e NDJAMENA (Tchad), ma anche da MOSCA.

I capi di stato veramente panafricanisti hanno concesso alla nostra Televisione internazionale panafricanista il sostegno che merita.

Ciò accade in seguito ad alcune manovre di certe forze interne al Camerun, tra cui il ministro dell’informazione, che ha appoggiato da giugno il percorso illegale del CNC e si è piegato alla pressione dei governi occidentali. Il popolo è stato maltrattato. I panafricanisti dovranno contarsi in Camerun.

LA REPRESSIONE HA RESO AFRIQUE MEDIA PIU’ FORTE

Non siamo noi a dirlo ma la stampa camerunese.

Per esempio, ecco un passaggio de ‘La Nouvelle Tribune’ del Camerun:

« Evita quindi la chiusura ad essa imposta dal CNC che ha competenza solo in Camerun. Bisogna dire che il canale si è sempre più distinto in un contesto africano con un accento antioccidentale già da alcuni anni.

Questo sentimento di rifiuto si è accentuato con la caduta del regime di Gheddafi che aveva un sincero sostegno in Africa nera, ma anche con quella di Laurent Gbagbo in Costa d’Avorio. Per contrastare la decisione del CNC, Afrique Média si è esiliata a Malabo. Per tre giorni, tuttavia, i dibattiti in diretta saranno sospesi così come viene annunciato da una banda scorrevole in diretta sul canale televisivo. Questa sospensione è dovuta a dei lavori necessari che sarebbero in corso di svolgimento. Bisogna dire che la decisione delle autorità del Camerun, lungi dall’aver indebolito l’emittente, l’ha resa ancora più popolare e diffidente, trovando sede in Guinea Equatoriale, paese più sensibile al discorso panafricanista, in cui il canale corre meno pericoli d’essere chiuso. Sulle reti sociali, diversi africani hanno accolto con gioia quest’esilio, e aspettano con impazienza la ripresa dei dibattiti. »

PIU’ CHE MAI NOI SIAMO AFRIQUE MEDIA !

Africani del Continente nero e della Diaspora, militanti della Causa dei Popoli in Eurasia, mobilizzatevi !

Più che mai i COMITATI AFRIQUE MEDIA che vogliamo organizzare in Africa e in Eurasia sono una necessità !

AFRIQUE MEDIA ha bisogno di noi !!!

Luc MICHEL

jesuisafriquemedia@gmail.com

 

Fonte: http://eburnienews.net/communique-afrique-media-a-quitte-le-cameroun-et-emet-depuis-malabo-ndjamena-et-moscou/

Articolo interessante? Aiutaci a crescere con una donazione via Paypal o tramite Iban: IT97M36000032000CA005648709

One Response to “Afrique Media TV lascia il Camerun”

  1. […] Riprendiamo questo comunicato stampa sulla chiusura in Camerun della TV panafricanista Afrique Media. Da mercoledì sera AFRIQUE MEDIA TV emette da MALABO (Guinea Equatoriale) e NDJAMENA (Tchad), ma…  […]

Leave a Reply