“Afriche in movimento” domani a Roma alle 18.30

Si svolgerà domani alle 18.30 la presentazione dell’ultimo film di Dagmawi Yimer, regista etiope coregista con Andrea Segre di “Come un uomo sulla terra“.

L’incontro si svolgerà a Roma presso BiblioCaffè Letterario, Via Ostiense, 95 (METRO PIRAMIDE).


Programma:

  • Ore 18.30 -Aperitivo solidale per sostenere la Campagna Biblioteche Solidali per il diritto alla lettura nei Paesi del Sud del Mondo. Intervervengono Patrizia Salierno (Presidente della Onlus progetto Rwanda) e Luc Bucyana (Università di Kibungo Unatek – Rwanda) della onlus Progetto Rwanda, impegnata dal 1996 nel campo della tutela dell’infanzia, dell’istruzione, della promozione dei diritti delle donne e della cultura della pace. Durante la serata con un’offerta si potranno prendere dei libri contribuendo alla costruzione di biblioteche nel Sud del Mondo.
  • Ore 19.30 Proiezione del film C.A.R.A. Italia di Dagmawi Yimer, regista etiope, coregista con Andrea Segre del pluripremiato ducumentario Come un uomo sulla terra. Sarà presentato per la prima volta a Roma dallo stesso regista e da alcuni attori del film. Interviene Marco Carsetti, responsabile della Scuola Asinitas onlus.
  • Ore 20.30 Letture di poesie della scrittrice Cristina Ali Farah, autrice di Madre Piccola.
  • Ore 21 Concerto-spettacolo dell’artista senegalese Moustapha Mbengue che si esibirà con il suo gruppo Tam Tam Morolà, in un repertorio di musiche, canti e danze africane.

Ingresso libero.

Per info:
Ufficio Intercultura Istituzione Biblioteche
tel. 06 45430264
info@romamultietnica.it
www.romamultietnica.it

Come un uomo sulla terra

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.