“Africa, nuova frontiera dello sviluppo” – conferenza a Bari 11/9/2017

Si svolgerà l’11 settembre durante la Fiera del Levante, il meeting internazionale: «Africa, la nuova frontiera dello sviluppo», organizzato da Polis Avvocati, in collaborazione con la Regione Puglia, la Camera di Commercio di Bari, Puglia Sviluppo, Sace, Simest e IWS.

Al centro dell’approfondimento le opportunità di sviluppo e scambio con Eritrea, Sudan e Repubblica Sudafricana. All’incontro parteciperanno gli Ambasciatori dei tre Paesi, esponenti di spicco del mondo della cooperazione e delle relazioni internazionali, dell’imprenditoria, oltre che esponenti di Governo.

In coda all’evento, saranno organizzati a cura di Puglia Sviluppo dei tavoli B2B con i rappresentanti dei paesi e delle organizzazioni di cooperazione e sviluppo.

«Per la terza volta Polis Avvocati si impegna nella realizzazione di questo meeting –commenta l’avv. Franesco Paolo Bello, che sarà speaker all’iniziativa- che fa confluire a Bari numerosi esponenti di spicco della cooperazione internazionale e del mondo diplomatico, nonché delle realtà imprenditoriali più interessanti della Puglia e del Paese. Auspichiamo che anche quest’anno possa esserci interesse, anche per la particolare attenzione che ci lega alle tematiche che riguardano, sotto il profilo giuridico e geopolitico, lo sviluppo del continente africano e le numerose opportunità di scambio e collaborazione che offre.»

POLIS Avvocati

Polis Avvocati – Laforgia, Castellano, Di Cagno, Milani, Bello e Associati è, il primo studio legale italiano organizzato in forma di Cooperativa, oltre che il più numeroso studio associato di Bari.

Formato da circa 40 avvocati, di cui 16 soci, provenienti da studi professionali di antica tradizione, di più recente costituzione e di esperienza accademica, lo studio è una struttura multiprofessionale al servizio della clientela, composta da primarie imprese, enti locali e privati.

Francesco Paolo Bello è esperto di Diritto Amministrativo, componente  della Camera Amministrativa Distrettuale degli Avvocati di Bari, svolge attività di consulenza ed assistenza in favore di soggetti privati ed Enti pubblici. Dirige con Andrea di Comite il dipartimento  di Internazionalizzazione delle imprese occupandosi di prestare assistenza alle imprese che intendano indirizzare la propria attività sui mercati esteri.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.